Siamo un’azienda familiare, indipendente e finanziariamente stabile. Lavoriamo in un’organizzazione moderna, focalizzata sui clienti, e consolidata da più di 50 anni di esperienza nel settore.
Un management giovane e competente conduce l’azienda con il supporto di un Consiglio di Amministrazione dotato di competenze specifiche e variegate.
20 dipendenti, tra cui ingegneri, periti in materie plastiche, esperti di stampaggio a iniezione, progettisti e specialisti CAD, si occupano della realizzazione dei tuoi progetti presso la sede di Repo SA a Madonna del Piano nella Svizzera meridionale. La formazione continua e personalizzata dei nostri collaboratori è parte integrante della nostra cultura aziendale.
Siamo vicini ai nostri clienti, anche geograficamente. La nostra produzione nel cuore dell’Europa non solo riduce i rischi di importazione, ma permette anche di evitare trasporti lunghi e ad alta intensità di emissioni.
Il nostro impegno CSR per la riduzione delle emissioni di gas serra è stato certificato dall’EnAW, l’Agenzia svizzera dell’energia per l’economia. Dal 2014 siamo riusciti a risparmiare 120.000 kWh all’anno grazie a misure aggiuntive come l’isolamento dell’edificio ed il processo di ottimizzazione è in continua evoluzione. Nel 2024 è entrato in funzione il nostro impianto fotovoltaico sul tetto del capannone di produzione, progettato per una produzione annua di 260.200 kWh.
La sostenibilità è importante per noi anche per quanto riguarda i materiali. I fornitori delle nostre materie prime sono selezionati con cura e comprendono i principali produttori europei di bioplastiche. Saremo lieti di consigliarti i materiali biobased e/o biodegradabili più adatti al tuo progetto.